A decorrere dal 1 Novembre 2016, Italian Exhibition Group S.p.A. è Titolare del trattamento dei dati personali precedentemente trattati da Rimini Fiera S.p.A. e da Fiera di Vicenza S.p.A. restando comunque invariate finalità e modalità del trattamento dei dati.

Per i necessari aggiornamenti rispetto all’”informativa” resa a suo tempo e la lettura dell’intero documento cliccare su ”informativa”.

CONTRAFFAZIONE E COMMERCIO ILLEGALE

14.00 – 15.30

CONTRAFFAZIONE E COMMERCIO ILLEGALE DI FARMACI: TUTELA DEL CITTADINO E DEL PROFESSIONISTA

In collaborazione con:
Ordine dei Farmacisti di Vicenza
Unione Nazionale dei Consumatori, Coordinamento Veneto e Trentino Alto Adige

 

Premessa:

 

Il fenomeno della contraffazione dei farmaci presenta oggi un trend in forte crescita, non più circoscritto ai soli Paesi in via di sviluppo, coinvolgendo anche i Paesi industrializzati.

La contraffazione coinvolge farmaci di marca e farmaci generici, medicinali salvavita, con una incidenza particolare sui "life style saving". È possibile distinguere diverse tipologie di contraffazione che hanno tuttavia un comune denominatore nella scarsa qualità o la dannosità per la salute.

Pharmait 2016, grazie alla collaborazione con l'Ordine dei Farmacisti di Vicenza e l'Unione Nazionale dei Consumatori (Veneto e Trentino Alto Adige), offre l'opportunità di incontro con il NAS - Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell'Arma dei Carabinieri, professionisti deputati al controllo e alla lotta alla contraffazione alfine di promuovere e garantire la tutela del cittadino e del professionista della farmacia. 

 

 Intervengono:

 

Capitano Marco Passarelli - Commandante NAS di Padova

AntonioTognoni - Coordinatore per il Veneto e il Trentino A.A. dell'Unione Nazionale dei Consumatori

Enrico Ioverno - MMG, Tesoriere Ordine Medici di Vicenza e Segretario Provinciale SIMG

 

Modera:

Florindo Cracco - Presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Vicenza

arena dell innovazione

regione

In collaborazione con:arsenal

Media Partner

24ore

edisef

federfarma logo

provider ecm

Logo Fenix